
Lo Studio Legale Sforza offre attività di consulenza, pareristica e rappresentanza stragiudiziale e giudiziale nell’intero settore del Diritto Amministrativo, in particolar modo riguardante tutte le fasi degli appalti pubblici, dalla partecipazione alle procedure selettive fino all’impugnazione di provvedimenti lesivi e all’eventuale fase esecutiva. Ulteriori settori trattati sono il Diritto Ambientale, l’edilizia e l’urbanistica, il pubblico impiego e più in generale i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni.
L’Avv. Carlo Nunzio Sforza, dopo aver pubblicato la sua tesi di laurea in Diritto Amministrativo, ha svolto la pratica forense specializzandosi in questo settore, occupandosi come Avvocato in modo continuativo e sistematico di questa branca del diritto tanto insidiosa quanto affascinante.
Ha tutelato alcune delle più importanti Società marchigiane e del centro-Italia operanti nel settore ambientale, rappresentandole sia stragiudizialmente che giudizialmente.
E’ autore, sempre in materia di Diritto Amministrativo, di importanti articoli giuridici pubblicati presso Riviste Nazionali, collaboratore della scuola Formazione Giuridica – Zincani proprio in questa materia rivestendo il ruolo di redattore del Capitolo del libro di testo fornito agli aspiranti magistrati, nonché relatore in importanti Convegni.
L’Avv. Lucia Mentili ha conseguito con lode il titolo di specialista in Diritto Amministrativo presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università degli Studi di Bologna ed anch’ella ha già avuto modo di occuparsi continuativamente di questa branca del diritto.
